I principali disturbi psicologici
Disturbi psicologici nell’età evolutiva e in quella adulta, quali d’ansia, depressione, ma anche DSA, ADHD, problemi di coppia, ecc… sono ormai molto diffusi.
Se viene compromessa la qualità della tua vita e il tuo benessere e quello dei tuoi figli, è meglio chiedere aiuto ad uno psicologo, che ti aiuti a stare meglio.
Un lavoro di sostegno psicologico o un buon lavoro terapeutico può consentirti di riprendere in mano la tua vita e riconquistare il benessere.
Capita a tutti di vivere periodi di grosse difficoltà, oppure, di non riuscire a gestire un problema che inizia a influenzare il proprio quotidiano e il proprio benessere psico-fisico. Ci si può sentire sopraffatti da stanchezza, stress e tensioni emotive eccessive. In questi casi meglio cercare un aiuto psicologico concreto che può essere utile, come primo passo verso il cambiamento.
In questo senso la consulenza psicologica rappresenta un aiuto orientato alla risoluzione del problema e dei disagi che possono nascere dal vivere quotidiano e dal modo in cui ci rapportiamo con noi stessi e con gli altri.
Puoi intanto cominciare a leggere in queste pagine le descrizioni dei sintomi principali per ogni disturbo, perchè potrà aiutarti a capirli e capirti un po’ meglio (basta cliccare sul disturbo).
Ansia e attacchi di panico
Episodi depressivi
Problemi relativi al bambino o all’adolescente
Disturbi di Personalità
- Disturbo borderline
- Disturbo dipendente
- Disturbo evitante
- Disturbo narcisitico
- Disturbo ossessivo compulsivo
N.B.: tutti i contenuti presenti in questo sito hanno come scopo quello di diffondere la cultura e l’informazione psicologica. Non possiedono quindi alcuna funzione diagnostica e non possono sostituirsi ad un consulto specialistico.